mercoledì 22 dicembre 2010

L'arte ti fa gli auguri

mercoledì 22 dicembre 2010
Una bella iniziativa promossa dal MiBAC!
Per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia infatti, dal 1° gennaio 2011 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per il 2011 offrirà a tutti cittadini dell’Unione Europea un ingresso gratuito in qualunque luogo dell’arte statale, nel giorno del loro compleanno.
Un regalo che il MiBAC intende offrire quale invito a trascorrere una giornata di festa alla scoperta del nostro ineguagliabile patrimonio culturale.
La promozione rientra nel quadro delle iniziative messe in campo per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con la consapevolezza che il nostro patrimonio culturale sia un forte collante nazionale e motivo di orgoglio patriottico.
Per informazioni sui musei, aree archeologiche, archivi di stato, biblioteche e ville aderenti all’iniziativa, si può consultare l’intero elenco diviso per città e regioni sul sito del Ministero per i Beni e delle Attività Culturali. Qua invece trovate la locandina dell'iniziativa.

Ho ancora qualche mese di tempo per decidere quale sarà il museo prescelto per sfruttare il mio ingresso gratuito, e voi? Cosa vorreste visitare (o rivisitare) come regalo di compleanno??

A presto, 
vostra Malefica.

0 commenti:

Posta un commento

 
◄Design by Pocket