

La mostra è articolata in quattro sezioni o 'pensieri': 1) quando Dalì dice di aver incontrato Picasso; 2) Genius Loci/ Mirò- Dalì; 3) quando Mirò incrociò Picasso; 4)Picasso origine e trasformazione. Vi è poi una sala 'Epilogo' dove sono esposte solo tre opere, una per ogni artistae che mostrano la prima loro opera matura. Infine vi è una sala interattiva dedicata alla pratica del disegno e dell'incisione, dove il visitatore potrà sperimentare queste tecniche.

Non ho ancora visitato questa mostra ma sembrerebbe molto interessante, soprattutto per poter vedere riunite le opere di tre grandi artisti ed una parte della loro produzione che spesso rimane in 'secondo piano' ma che invece ci aiuta a comprendere la loro straordinaria grandezza e la loro evoluzione artistica.
Picasso, Mirò e Dalì. Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità.
dal 12 marzo al 17 luglio 2011
Palazzo Strozzi
p.zza Strozzi 50123 Firenze
t. 0552645155
Orario: tutti i giorni h 9,00-20,00
Giovedì h 9,00-23,00
La biglietteria chiude un'ora prima dell'orario di chiusura.
Biglietti interi 10 euro
ridotti 8,50 euro, 8 euro, 4 euro
http://www.palazzostrozzi.org/SezionePicasso.jsp?idSezione=878
Sottolineo la possibilità di avere un biglietto a 9 euro valido per la mostra di Palazzo Strozzi e come ingresso ad Art, la mostra mercato internazionale dell'artigianato, visitabile presso la Fortezza da Basso a Firenze dal 30 aprile all'8 maggio 2011.
Per ulteriori informazioni: http://www.mostraartigianato.it/home.html
Buona visione e a preso, Mefitica
0 commenti:
Posta un commento