sabato 12 febbraio 2011

Chi l'ha visto?

sabato 12 febbraio 2011
Il nostro caro Sandro è desaparecido. Così ci informa "La Stampa" che spiega che il ministro poeta è assente dal MiBAC da almeno 40 giorni, rinchiuso nella villa di Novi Ligure insieme alla compagna che cerca di proteggerlo dai funzionari ministeriali (cattivoni) che continuano a subissarlo di telefonate. Pare infatti che il povero Bondi sia preda di una crisi (isterica?) dovuta alla mancata accettazione delle sue dimissioni che latitano da un mese sulla scrivania di Berlusconi. Mai una gioia dal nano malefico che non perde occasione per fare danni all'Italia e al suo immenso patrimonio culturale. C'è da dire che non deve essere semplice sciogliere il mastice che tiene attaccati alla sedia i politici italiani...
fonte www.iljournal.it

Bene, direte, lontano dal potere non può fare danni... E INVECE NO! Dopo i tagli dell'ultima finanziaria alla cultura quantificabili in circa 100 milioni di euro il nostro caro Ministro aveva promesso che sarebbero stati reintegrati con il decreto mille proroghe: dal cilindro magico invece sono usciti appena a 15 milioni per la lirica di qualità –Maggio Musicale, Regio di Torino, Santa Cecilia, Comunale di Bologna e così via. Una mancia lanciata con disprezzo sotto il tavolo.
Inoltre, dato che il cinema veniva tagliato fuori da questa aggiustatina/contentino ha ben pensato di aumentare il costo del biglietto del cinema (già arrivato a cifre astronomiche) per autofinanziare l'industria cinematografica "La previsione di un aumento di 1 euro allo scopo di finanziare per tre anni consecutivi gli incentivi fiscali a favore del cinema stesso - spiega Bondi - non era inizialmente nei miei progetti e nelle mie intenzioni. Ho accettato questa misura solo perché non esistevano alternative e soprattutto perché i proventi dell'aumento del prezzo del biglietto sono destinati interamente alla produzione cinematografica".
Nemmeno quando dorme riesce a non fare danni, ma almeno oggi c'è qualche buona notizia per i veneziani e tutti gli amanti di questa splendida città.
Vostra Malefica

2 commenti:

Euforilla ha detto...

La gente non va al cinema perché costa
Il cinema non ha gente che la finanzia.
Mandiamo gente al cinema facendo pagare di più il biglietto!

E' il sillogismo più illogico che abbia mai visto, se non fosse vero, riderei per la bellissima barzelletta.

Malefica ha detto...

Purtroppo in questo particolare momento storico troppe notizie sui giornali sembrano barzellette di cattivo gusto.

Posta un commento

 
◄Design by Pocket